Lo hanno preso direttamente in casa: una casa che non è la sua, bensì quella di un'anziana donna che era ricoverata all'ospedale e che, una volta dimessa, avrebbe trovato l'amara sorpresa. Gliel'hanno evitata i carabinieri che, avvertiti dai vicini, hanno arrestato un marocchino 25enne che aveva occupato abusivamente l'abitazione rimasta temporaneamente vuota. E' successo l'altra mattina a Cogliate. L'uomo, disoccupato, è stato arrestato dai carabinieri per violazione di domicilio.
L'anziana donna cogliatese, proprietaria dell'abitazione, era finita in ospedale per alcuni malanni. C'è stata per alcuni giorni. Lo straniero, adocchiato l'appartamento vuoto, ha pensato di sfondare la porta e appropriarsene. E' ciò che avviene quasi quotidianamente in grandi città come Milano, Roma e Napoli. Adesso invece pare possa accadere, ed accade, anche in paesi come Cogliate.
Ulteriori dettagli nell'edizione de “il notiziario” in edicola da venerdì 10 aprile
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




