Furgone dei rifiuti fuori controllo, invade la corsia, si ribalta e finisce contro un muro: tragedia sfiorata questa mattina a Cogliate.
Un furgone della raccolta rifiuti che stava effettuando il servizio sulle strade di Cogliate per conto di Gelsia Ambiente, si è ribaltato in via Volta, poco prima della rotatoria di via Leonardo Da Vinci.
Secondo una prima ricostruzione il furgone, carico di rifiuti, stava viaggiando in direzione Rovello Porro quando il conducente, un uomo di 38 anni, all’altezza del civico 151 di via Volta ha perso il controllo del mezzo finendo prima fuori strada a destra, dove ha urtato un palo della segnaletica stradale.
Tragedia sfiorata a Cogliate per il furgone dei rifiuti ribaltato
Il furgone si è poi rovesciato e, invadendo la corsia opposta, ha terminato la sua corsa contro il muro di un’abitazione, danneggiandolo.
Solo per un caso fortuito, nella sua traiettoria fuori controllo il mezzo non ha incontrato nessuno che proveniva in direzione opposta.
Sul posto sono intervenuti rapidamente la Polizia locale, un’ambulanza con l’auto medica e una squadra di Vigili del fuoco.

Il conducente del furgone è stato medicato sul posto, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, è stato classificato in codice giallo.
Sulla strada si sono rovesciati tutti i rifiuti che erano nel cassone, rendendo necessario anche un intervento di pulizia e rimozione.
La strada provinciale che collega Cogliate a Rovello Porro è stata chiusa in entrata verso Cogliate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




