E’ la volta della gelateria. Con le città deserte e tutte le serrande abbassate nel cuore di agosto, le rivendite di gelati sono i pochi negozi presi d’assalto.
E’ quello che devono avere pensato i due rapinatori che l’altra sera poco prima dell’ora di cena hanno preso di mira la gelateria di via Volta a Cogliate.
I due hanno fatto irruzione a volto scoperto con la presenza anche di alcuni clienti. Brandendo un coltello hanno minacciato la titolare dietro al bancone. Uno di loro è saltato dall’altra parte e ha staccato letteralmente il cassetto del registratore di cassa prima di darsi alla fuga.
La rapina lampo ha fatto fruttare ai due balordi di nazionalità italiana una somma stimabile in 500 euro in contanti. Le indagini sono partite immediatamente con i rilievi dei Carabinieri che ora stanno analizzando le telecamere della zona per capire se i malviventi abbiano avuto anche un complice che li attendeva nei paraggi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




