Il sindaco di Cogliate Andrea Basilico ha scritto una lettera personale a tutti i residenti del paese che ricevono il Reddito di cittadinanza per chiedergli un aiuto in vista della riapertura dei parchi pubblici.
Attualmente, pur in Fase 2, i parchi pubblici di Cogliate sono ancora chiusi. Questo perché -ha spiegato il sindaco- nelle prescrizioni dell’ultimo Dpcm, ci sono limiti importanti.
Anzitutto è necessario sorvegliare costantemente tutti i parchi pubblici e inoltre c’è l’obbligo di procedere almeno una volta al giorno, alla pulizia e sanificazione di tutte le attrezzature presenti, dai giochi per bambini agli attrezzi per l’attività fisica.
“Per noi oggi è impossibile con le risorse che abbiamo, garantire questo tipo di servizio” -dice il sindaco.
“Abbiamo però trovato una possibile soluzione pensando ai nostri concittadini che hanno avuto la fortuna di ricevere il reddito di cittadinanza. Chiederò loro di rendersi disponibili in maniera volontaria”.
Lo stesso sindaco aggiunge che i Puc, Progetti utilità collettiva, che avrebbero dovuto partire attraverso i navigator sono tutti fermi.
“Lunedì le persone che riscuotono il Reddito di cittadinanza, riceveranno una lettera personale i cui gli chiederò di mettersi in gioco per aiutare la cittadinanza. Sono convinto che ci sarà una risposta positiva” -conclude Basilico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





