Maxi incidente con ribaltamento a Cogliate lungo la Provinciale. Traffico in tilt e un grande dispiegamento di forze dell’ordine e soccorritori. Poco dopo le 16 di oggi, due Panda si sono scontrate sulla via Volta all'altezza dell'jntersezione con via De Amicis.
La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia locale di Cogliate, che ha effettuato i rilievi tecnici sul posto.
Il contatto è stato talmente violento che una ha finito la sua corsa adagiandosi su un lato. A fatica i Vigili del Fuoco di Lazzate sono riusciti ad estrarre tre giovani dalle lamiere, dei quali due fratelli e un amico: due sono minorenni.
Per soccorrere i coinvolti che sarebbero almeno quattro persone, sono accorse a sirene spiegate altrettante ambulanze da Lomazzo e Cesano Maderno con in supporto dell'auto infermieristica di Misinto e dell'auto medica dell'ospedale di Garbagnate.
I feriti sono tre giovani di 19, 17 e 15 anni di Gerenzano e un uomo di 70 anni di Cogliate. Dalle prime indiscrezioni, nessuno sarebbe in pericolo di vita, ma si temono fratture e contusioni a causa del colpo.
Dalle 16 via Volta è totalmente chiusa al traffico per consentire l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Saronno e Lazzate. A disciplinare il traffico al collasso sono intervenuti anche i Carabinieri di Solaro assieme alle pattuglie dei comandi di Polizia Locale di Cogliate e Ceriano Laghetto.
Il più grave dei feriti, un giovane di 17 anni, è stato trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





