I colleghi di lavoro di un’azienda hanno piantato insieme 45 alberi nel giardino della scuola comunale dell’infanzia di Solaro di via Cinque Giornate.
Gli alberi di Axet Facility nel giardino della scuola dell’infanzia Cinque Giornate a Solaro. L’azienda, realtà italiana con sede a Cesate specializzata nei servizi di Facility Management su tutto il territorio nazionale dal 1983, fornendo una serie di servizi come pulizie ambienti, manutenzioni aree esterne e altro. Dopo un primo momento di dicembre in cui l’azienda ha donato ai dipendenti di staff 45 piante è arrivato il momento della piantumazione avvenuta ieri a contorno di un evento di sensibilizzazione sulla crisi climatica.
Nuovi alberi nel giardino della scuola di Solaro grazie all’iniziativa dell’azienda di Cesate
Con l’intento di promuovere progetti ad alto impatto sociale, Axet Facility ha deciso di sostenere e sviluppare, in collaborazione con il Comune di Solaro, una barriera naturale verde alla scuola dell’infanzia Cinque Giornate, piantumando 45 alberelli, essenze di acero, salice, farnia e pioppo.
“Coltivare la consapevolezza dell’impatto che possiamo avere, ogni giorno, sul nostro pianeta, è da sempre una delle missioni principali di Axet Facility” -dice Mariateresa Silvestri, Ceo di Axet Facility. “Quando ci è stata proposta l’idea -aggiunge la sindaca Nilde Moretti- non abbiamo potuto che accettare sposandone in pieno la filosofia. L’anno scorso abbiamo creato con una modalità simile il bosco cittadino di corso Berlinguer e nel futuro prossimo, grazie ad un accordo con privati, creeremo una zona naturale anche ad Introini al confine con Saronno”.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




