Rapina in farmacia a Cusano Milanino. Ad agire un balordo armato di coltello col volto travisato da un berretto. E’ successo giovedì pomeriggio attorno alle 18, l’orario prediletto dai rapinatori quando le casse sono piene degli incassi della giornata.
Ancora una volta a finire nel mirino di quello che per il momento è ancora un anonimo malvivente è stata una farmacia. Il balordo è entrato in azione nella rivendita di medicinali di piazza Trento e Trieste.
Una volta entrato ha puntato al bancone, al personale in servizio ha intimato di consegnare l’intero incasso. Arraffati i contanti se l’è data a gambe fuggendo a piedi per il centro della Città Giardino. Il bottino della rapina è stato stimato in una somma di circa 400 euro. Superato il comprensibile choc, ai gestori della farmacia non è restato altro che contattare i carabinieri a cui hanno denunciato la rapina.
Intanto sono partite le indagini, grazie alla testimonianza dei presenti anche se gli elementi sono veramente pochi. L’autore della rapina ha agito con un berretto in testa e una fascia sul volto. Tutto è durato una manciata di secondi, ma la presenza del coltello farebbe intuire che fosse un rapinatore improvvisato e non tanto un autore professionista di rapine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




