È stata fermata a Baranzate dai carabinieri di Bollate, la comandante della polizia locale di Corbetta. Per lei l’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo è scattato proprio a Baranzate. È la notte tra venerdì e sabato, in via Merano poco distante da via Milano i carabinieri della tenenza di Bollate notano una donna che sta salendo in auto. È l’1.30. La fermano e iniziano i controlli di rito: la donna ha 31 anni ed è la comandante della polizia locale di Corbetta. I carabinieri perquisiscono la Daihatsu Terios. Sotto il tappetino del guidatore trovano tre dosi di cocaina.
A quel punto gli accertamenti sono proseguiti in caserma: hanno allertato il pubblico ministero e le hanno ritirato la pistola d’ordinanza. La comandante è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti per fine di spaccio. In realtà data la quantità non rilevante della cocaina potrebbe considerarsi per uso personale.
“Non ci difenderemo sostenendo l’uso personale. Vogliamo anzi che la Procura indaghi sul reale responsabile di questo colpo basso. La droga non è della comandante e qualcuno l’ha messa nella sua auto per incastrarla”, riferisce il suo avvocato Roberto Grittini a L’alto milanese. “Del resto la comandante ha molti nemici, anche tra i suoi ex colleghi vigili”. Negli scorsi mesi si era aperto il caso degli agenti che se ne sono andati dal comando da lei diretto: ben 10 agenti su 28. Un numero che non è passato inosservato.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




