Padre e figlio arrestati per il furto di computer in una scuola di Seregno, recuperati in parte dai carabinieri di Bollate.
I carabinieri della Stazione di Seregno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Monza a carico di un 47enne e di un 24enne italiani (padre e figlio), entrambi pregiudicati per i reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione e spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
I due, domiciliati rispettivamente a Pieve Fissiraga e Milano, sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso di 44 computer marca Apple (valore complessivo 50mila euro circa) commesso all’interno dell’istituto scolastico Candia di Seregno il 6 giugno 2020. I computer sono stati recuperati parzialmente dai carabinieri della stazione di Bollate e attualmente sotto sequestro.
Le indagini sono partite dall’acquisizione e dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, dall’identificazione del veicolo da loro utilizzato dai riscontri delle identità con i cartellini anagrafici e dall’analisi del traffico telefonico.
Entrambi sono stati condotti in carcere, uno a Milano San Vittore e l’altro a Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




