Il pianoforte di Davide Cabassi protagonista per un concerto nella chiesa prepositurale di San Martino a Bollate, nella serata di venerdì 11 novembre. Appuntamento alle 21, in occasione della ricorrenza di San Martino, che a Bollate viene festeggiata con la 25esima edizione dell’omonimo concerto.

Il Concerto di San Martino a Bollate con Davide Cabassi
Una serata a ingresso libero, quella di venerdì 11 a Bollate in chiesa San Martino, dove il pianista Davide Cabassi sarà protagonista della 25esima edizione del Concerto di San Martino. Un appuntamento “di fiabe, visioni e chiara luce”, si legge nell’invito all’evento, organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto musicale Città di Bollate.
Cabassi suona Schumann e Musorgskij, ingresso libero
Cabassi, milanese classe 1976, è pianista di fama internazionale e docente al Conservatorio di Milano. Nella sua serata al pianoforte suonerà Robert Schumann (Kreisleriana op,16) e Modes Musorgskij (Quadri di un’Esposizione): “Un programma composto di sogni, di visioni, di fiabe e di immagini poetiche. Lo Schumann dei Kreisleriana, il luogo per eccellenza dell’inconscio: un mondo onirico dove l’incubo e l’allucinazione si incontrano con il canto e con l’incanto”, spiega il biglietto da visita dell’evento. “E i Quadri di un’Esposizione di Musorgskij, una passeggiata nel museo delle favole e delle illustrazioni iconografiche della grande Russia, che, concludendosi presso la Grande Porta di Kiev vuole essere, in questi giorni scuri, un messaggio di pace e di speranza. Musica immaginifica e speciale, benzina per la macchina dello stupore che c’è in ognuno di noi”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube