E’ stato finalmente firmato nel tardo pomeriggio di oggi il nuovo Decreto del presidente del consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che fissa le regole per la riapertura di molti esercizi commerciali da domani, lunedì 18 maggio.
Un decreto annunciato più volte ma firmato solo a poche ore dalla scadenza fissata per la riapertura delle attività, dopo i contrasti emersi la scorsa notte con i rappresentanti delle Regioni.
De Luca dalla Campania è contrario
Il presidente della Campania, De Luca, ha deciso di non firmare l’intesa e ha già annunciato che nella sua regione non ci saranno riaperture.
Lombardia linee guida
La Lombardia invece ha messo a disposizione delle linee guida semplificate per le diverse attività, con sintesi grafica delle norme da rispettare in fatto di distanza di sicurezza, mascherine, sanificazione ambienti e utilizzo di prodotti igienici.
QUI IL TESTO INTEGRALE DEL DPCM
QUI LE LINEE GUIDA DI REGIONE LOMBARDIA
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




