Un traffico internazionale di carburante arrivato in Italia e bloccato dalla guardia di Finanza di Paderno Dugnano. E’ questa l’ultima operazione compiuta dalle fiamme gialle che ha smascherato un giro d’affari per 110mila euro.
Tutto è partito da un controllo stradale a un mezzo già segnalato per sospetti traffici illeciti che ora si trova sotto sequestro. E difatti i finanzieri padernesi hanno accertato un traffico di carburante poco limpido attorno al mezzo che partito dall’Ungheria doveva arrivare in Spagna.
In un deposito di Vignate hanno rinvenuto una sostanza oleosa per un quantitativo di oltre 30mila litri. L’olio lubrificante anticorrosivo era pervenuto illecitamente in Italia. Così senza essere soggetta ad alcuna imposta era già pronta per essere immessa in commercio. E da controlli più approfonditi, è emerso che sarebbe stato utilizzato al posto del normale gasolio.
Tre persone sono state quindi denunciate alla Procura della Repubblica di Milano dovranno rispondere in concorso di frode per il mancato accertamento e pagamento dell’accisa sul prodotto petrolifero in contrabbando.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




