Un drone bloccato a molti metri di altezza ha fatto scattare l’emergenza questo pomeriggio a Cormano.
È successo poco le 15 di oggi, sabato 5 giugno, al Parco dell’acqua di Cormano. Un ragazzo stava realizzando un video per il matrimonio di un amico con il proprio drone nelle prossimità di alcuni alberi.
Il ragazzo, alle prime armi con il controllo del drone, lo ha spinto sempre più in alto fino a raggiungere i rami quasi alla sommità di un pino, dove il velivolo radiocomandato si è bloccato. Inutili i tentativi del ragazzo di far cadere il drone con un pallone. È stato necessario l’intervento della piattaforma aerea dei vigili del fuoco di Garbagnate per portare a terra il velivolo.

Dopo che i pompieri hanno allungato il braccio meccanico del mezzo, hanno recuperato il drone. Al termine dell’intervento i pompieri si sono concessi per un selfie con il ragazzo che li aveva chiamati e che li ha ripetutamente ringraziati per l’intervento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




