Chiusa la passerella pedonale di via Rodari per danneggiamenti dei vandali tra Cormano e Cusano Milanino: in arrivo serrande temporizzate e telecamere.
Troppi vandali, chiude la passerella tra Cusano e Cormano
Troppi vandali e i Comuni di Cormano e di Cusano Milanino chiudono la passerella ciclopedonale di Ferrovie Nord, tra via Rodari (su Cormano) e via Ansaloni (su Cusano): dopo gli ultimi episodi dei giorni scorsi, è arrivata la decisione delle due amministrazioni.
Telecamere e serrande temporizzatore per la passerella
Da tempo ci sono ascensori rotti, danneggiamenti alle varie parti della struttura, muri e pannelli imbrattati e sporcati da graffiti e scritte. A breve, il monitoraggio di questo attraversamento sopra i binari sarà garantito dall’installazione di serrande temporizzate, che ne chiuderanno gli accessi durante la notte per riaprire la mattina. Ma non solo: saranno collocate anche telecamere di videosorveglianza, per migliorare la sicurezza urbana sulla passerella e ai suoi ingressi. I pedoni, fino alla riapertura del sovrappasso sulla ferrovia, possono utilizzare il sottopassaggio della stazione unificata “Cormano-Cusano Milanino”.
Giuseppe Nava
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





