In fuga all’alt della Polizia locale di Cormano, abbandona l’auto e poi va a denunciarne il furto, ma viene smascherato. Qualche giorno fa a Cormano un’autovettura non si è fermata all’alt intimato da una pattuglia della Polizia Locale impegnata in controlli stradali sulla nazionale dei Giovi. Alla vista degli agenti, il conducente ha invece premuto sull’acceleratore, dando il via a un inseguimento tra le vie cittadine.
Abbandona l’auto e simula il furto, smascherato dalla videosorveglianza
L’auto è stata poi rinvenuta poco dopo in via Somalia, abbandonata. Gli occupanti sono fuggiti a piedi riuscendo inizialmente a far perdere le proprie tracce. All’interno del veicolo i vigili hanno trovato un bilancino di precisione, strumento spesso legato alla pesatura di sostanze stupefacenti, ora sequestrato per accertamenti.
Le indagini hanno permesso di risalire al proprietario della macchina, un uomo di circa 40 anni residente a Cusano Milanino. Nel tentativo di depistare gli investigatori, l’uomo si è presentato ai Carabinieri della propria città per denunciare il presunto furto dell’auto, arrivando perfino a tagliarsi i capelli per cambiare aspetto.
Ma la strategia non ha avuto successo: le telecamere di videosorveglianza comunale lo avevano già ripreso mentre abbandonava il mezzo.
Convocato al Comando della Polizia Locale di Cormano, il quarantenne è stato identificato senza dubbi e denunciato all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato. Intanto il veicolo, risultato privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Le indagini proseguono per individuare gli altri occupanti che hanno preso parte alla fuga.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




