Dopo il grande successo di partecipazione ai corsi di scultura del legno presso la Biblioteca Volontè di Cormano e svariate esibizioni – tra cui anche con delle motoseghe durante il periodo estivo – lo scultore Yuri Sgaria punta lo sguardo sui prossimi corsi, che cominceranno alla fine del mese di settembre.
A Cormano la nuova vita al legno con le opere di Yuri Sgaria
I nuovo corsi organizzati a Cormano dallo scultore Yuri Sgaria avranno un target di partecipazione con un’età che andrà dai 20 anni a oltre i 60, ma è lui stesso a ricordare che “ci sono stati anche alcuni studenti che fanno il Liceo Artistico e sono venuti da noi interessati anche a specializzarsi proprio nella lavorazione del legno”.
L’arte della lavorazione del legno
Quella della lavorazione del legno, spiega ancora Scaria, è “un’arte molto affascinante e antica ma sempre moderna e che permette di creare delle meravigliose opere d’arte che durano nel tempo. Chi è interessato potrà venire a chiedere informazioni anche negli uffici di via Gramsci 24”.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





