A Caronno Pertusella, purtroppo, è stata la giornata del sesto morto da Coronavirus: è deceduto un altro anziano, un uomo di 81 anni. Un decesso che si aggiunge agli altri cinque dei giorni scorsi, sempre di cittadini anziani che soffrivano di altre patologie e hanno subito un aggravamento.
E’ confermato che i contagiati sono 48, tutti in quarantena, col costante monitoraggio di Ats dei familiari e di coloro con cui avevano avuto abituali frequentazioni nelle settimane precedenti.
L’amministrazione comunale ha deciso di costituire un fondo straordinario di liquidità per l’emergenza sanitaria in atto: saranno anticipati ai cittadini in isolamento domiciliare, che non possono prelevare in banca, i soldi necessari per acquisti di generi di prima necessità. Si tratta per lo più di persone anziane e sole, sprovviste d’idonea rete familiare, aiutate da un servizio assicurato dalle associazioni di volontariato per provvedere alla consegna al domicilio di generi alimentari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




