AGGIORNAMENTO. Nuovi divieti e negozi chiusi in Lombardia fino al 15 aprile
Il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, ha scritto una lettera urgente al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte per chiedere un decreto di chiusura totale delle attività in Lombardia. La Provincia MB si unisce all’appello della Provincia di Lodi, la prima colpita dalla emergenza sanitaria.
Dai dati diffusi oggi da Regione Lombardia sono più 227 i casi di persone contagiate dal Covid- 2019 in Brianza. Una situazione che le Istituzioni stanno cercando di affrontare facendo rete con Regione Lombardia, i Sindaci e i Presidenti di Provincia di tutta la Regione.
Per questo, il Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio si unisce all’appello lanciato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dal Presidente della Provincia di Lodi Francesco Passerini, una delle prime province lombarde colpite gravemente dall’emergenza sanitaria, per chiedere con estrema urgenza la chiusura immediata di tutte le attività non strategiche.
E’ partita poco fa una lettera urgente in cui il Presidente scrive: “In riferimento alla drammatica situazione sanitaria in cui si trova la Lombardia, in qualità di Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Provincia nel cui territorio si sta manifestando un’emergenza sanitaria in continuo aumento, chiedo che, ai fini del contenimento e rallentamento del contagio da Covid-19, si proceda alla chiusura immediata di tutte le attività non strategiche comunque denominate (economiche, non economiche, pubbliche o private) e la limitazione di tutte le attività umane non strettamente necessarie”.
La lettera è stata inviata per conoscenza al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




