
Sono saliti a 20 i casi di contagi accertati da coronavirus Covid 19 a Caronno Pertusella secondo l’ultimo report diffuso da Regione Lombardia. Mentre sono 13 quelli registrati su Saronno.
I numeri dei contagiati accertati continuano inesorabilmente a salire nei comuni in cui già è accertata la presenza di persone positive al tampone del coronavirus Covid 19.
Alcune di queste persone sono ricoverate in ospedale ma la maggior parte, che ha sintomi minimi o assenti, è a casa, con l’obbligo di quarantena.
L’ultimo aggiornamento di Regione Lombardia fissa a 4 i contagi registrati a Cislago, 3 a Uboldo e 3 a Gerenzano.
Sono passati a 6 quelli di Cesate, mentre restano confermati 2 casi a Solaro.
Proprio a Solaro, nel primo pomeriggio l’Amministrazione comunale ha dato l’allarme per la presenza di persone sospette in camice verde che proponevano tampone a domicilio.
Va precisato che non tutti questi casi sono stati ancora comunicati ai sindaci dei comuni interessati e questo è probabilmente dovuto ad un ritardo nell’allineamento dei dati tra diverse Ats lombarde.
Intanto, le Amministrazioni comunali si stanno attivando per rilanciare l’invito a tutti i cittadini a restare in casa, sono stati anche inaspriti i controlli non solo sulle principali strade intercomunali ma anche all’interno dei singoli comuni.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube