Il diffondersi del Coronavirus in Lombardia ha avuto come effetto immediato l’assalto dei supermercati della zona. Code infinite alle casse, scaffali ripuliti e frigoriferi svuotati sono le fotografie di queste reazioni già a partire da domenica mattina (clicca qui per l’articolo).
Esselunga tende a rassicurare la sua clientela, le sue parole possono essere le stesse anche delle altre catene di grande distribuzione: “Stiamo provvedendo al costante rifornimento dei negozi e che non ci sono difficoltà di approvvigionamento dei prodotti. A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute relativa all’emergenza epidemiologica, i bar Atlantic della Lombardia chiuderanno alle ore 18 mentre l’attività dei nostri spazi bimbi sarà temporaneamente sospesa in tutti i negozi fino a nuove disposizioni”. Un avviso valido per tutti i punti vendita da Varedo a Saronno passando per Solaro, Garbagnate, Cusano Milanino.
Intanto anche Il Centro di Arese e il Centro commerciale Brianza di Paderno Dugnano hanno reso noto il cambio degli orari di apertura (clicca qui per l’articolo). Ogni giorno alle 18 chiuderanno bar e locali (a eccezione dei ristoranti), mentre sabato e domenica tutti i negozi delle gallerie commerciali resteranno chiusi tranne i vari ipermercati per garantire l’acquisto dei beni di prima necessità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





