“Aprire a gioco d’azzardo? Pericoloso e sbagliato! Vogliamo riaprire le attività, ma con buonsenso e sicurezza”. Lo dice il governatore della Lombardia Attilio Fontana a proposito della possibilità di riprendere Lotto e Superenalotto nella fase 2 del coronavirus come anticipato dal governo. Le estrazioni sono sospese dal 21 marzo, quando è stato firmato il primo decreto di contenimento dei contagi.
“Al momento da Roma hanno ben chiare solo le aperture sull’azzardo: 10&Lotto, Millionday, Winforlife e Winforlife Vincicasa, dal 27 aprile e poi via via tutto il resto fino alle scommesse e alle slot machine l’11 maggio“, spiega Fontana. “Noi non siamo d’accordo. È un segnale sbagliato per la lotta alla ludopatia e pericoloso per gli assembramenti”.
Nelle scorse settimane i sindaci per primi hanno limitato il gioco d’azzardo sui loro territori con ordinanze mirate proprio per evitare assembramenti in bar e ricevitorie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




