Sei giovani sorpresi a chiacchierare in gruppo nel parcheggio di un supermercato di Caronno Pertusella alle 2 di notte sono stati denunciati dai carabinieri per l’inosservanza al decreto governativo per il contenimento del coronavirus.
E’ successo la scorsa notte, quando una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Saronno, ha notato il gruppo d 6i giovani, di età compresa tra i 22 e i 24 anni, fermi a chiacchierare come nulla fosse, senza distanze di sicurezza, alla faccia delle norme di sicurezza del “#restiamoacasa”.
Tutto questo nel comune che risulta attualmente un focolaio dell’intera provincia di Varese, con il maggior numero di contagi da Coronavirus Covid 19 e anche di morti.
Per loro è scattato il provvedimento previsto dal decreto, che comprende, oltre ad una sanzione da 206 euro, anche e soprattutto, una denuncia penale.
Stessa sorte è capitata ad un 48enne tunisino residente a Saronno, sorpreso mentre si dirigeva verso la zona boschiva di Caronno Pertusella senza riuscire a fornire un valido motivo.
Nella vicina Cislago, i carabinieri hanno denunciato tre giovanissimi poco più che ventenni, perché sostavano senza motivo in gruppo nei pressi della piazza del paese.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube