Bloccare tutto: trasporti e aziende per almeno un mese. Anche i rappresentanti della Croce Rossa dalla Cina lo dicono per salvare la Lombardia e l’Italia dal coronavirus.
“Ci sono troppe persone in giro e nessuno indossa la mascherina. È il momento di bloccare il trasporto pubblico e le attività produttive”, ha detto il vicepresidente della Croce Rossa cinese Sun Shuopeng. “Quello che sta succedendo in Lombardia è quello che è successo a Wuhan due mesi fa. Ne siamo usciti solo dopo un mese di quarantena, di blocco totale”.
Anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha condiviso questa linea: “Oggi incontrerò il presidente del consiglio è arrivato il momento delle decisioni”. Anche dal governo trapela l’intenzione di inasprire ancora di più i divieti.
Intanto dalla Cina sono arrivate oltre 400mila mascherine, 5mila indumenti protettivi medici, ventilatori, oltre a guanti, occhiali protettivi, monitor, indumenti protettivi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




