Sono 50.455 i contagiati da coronavirus in Lombardia. Nelle ultime 24 ore sono risultati 1.337 tamponi positivi. Su un totale di 8.107 tamponi processati. I dimessi invece sono 28.224 con un incremento di 184 persone che sono tornate a casa.
I ricoverati sono 12.009 con appena 7 persone in più nell’ultima giornata. Meno 9 posti in terapia intensiva (ieri erano -55) per un totale di 1.317 persone. I decessi sono 8.905 totali con 249 morti nelle ultime 24 ore, ieri erano 345.
Ancora alti i contagi in provincia di Milano con 411 nuovi casi per un totale di 11.230 persone. Invece sono 111 i nuovi positivi in provincia di Monza e Brianza dove si sono contati oltre 3mila tamponi positivi da inizio emergenza. “I dati sono confortanti anche se ci sono elementi che devono far mantenere alta la guardia. Il dato su Milano non ci fa stare tranquilli“, ha detto l’assessore alla Sanità Giulio Gallera. “Si fanno più tamponi e più positivi ma con piccoli sintomi che non devono andare in ospedale”. Oltre un migliaio di positivi infatti non ricorre alle cure ospedaliere.
Per questo Regione Lombardia ha reso obbligatorio coprirsi naso e bocca con indumenti o mascherine in luogo aperto. Da domani saranno in distribuzione gratuita 3 milioni di mascherine (leggi qui dove trovarle).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





