https://www.facebook.com/gianluigi.nuzzi.9/videos/2926315617407225/
A Pasqua è fuga dalla Milano-Meda, nonostante i divieti a evitare spostamenti per contenere i contagi da coronavirus. Pochi secondi di video diventati virali dopo la condivisione del giornalista Gianluigi Nuzzi di Quarto Grado. Nel filmato si vedono cntinaia di auto incolonnate lungo la superstrada per la presenza di un posto di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Difficile stabilire con esattezza la sera in cui è stato registrato il video. A farlo è stato l’autista della linea 41 che entrando in Milano-Meda rimane stupito da quella coda: “Guardate che roba?!”, esclama a un certo punto del filmato.
Va precisato che il posto di controllo si trova nei pressi dell’ospedale Niguarda e che l’orario coinciderebbe con la fine turno di molti medici, infermieri e operatori sanitari della struttura. E’ quindi molto probabile che buona parte delle auto incolonnate fosse proprio di lavoratori dell’ospedale che tornavano a casa. In ogni caso, sono stati tutti controllati e chi non aveva motivi validi per muoversi è stato sanzionato.
La giornata di oggi e quella di domani saranno serratissime per i controlli che le forze dell’ordine faranno su strade e autostrade. Per tutti il messaggio è chiaro: bisogna rimanere a casa, nonostante le temperature piacevoli e i giorni di festa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




