AGGIORNAMENTO (27 MARZO). Ancora morti a Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano e Cormano
Aumentano il numero di positivi e morti al coronavirus nel Nord Milano. Sono 7.839 i pazienti guariti con una crescita di 1.501 in 24 ore in tutta la Lombardia. Tuttavia aumentano anche di 2.543 i nuovi positivi per un totale di 34.889 positivi lombardi. A fronte di 87.713 tamponi effettuati (il giorno prima erano 81.666). Leggi qui i numeri completi.
A Sesto San Giovanni si stanno gestendo 275 casi, di cui 143 persone contagiate, 23 decessi (4 in più rispetto a ieri) e 109 persone in isolamento dall’inizio dell’epidemia. “Le cifre purtroppo continuano a salire, ma in troppi non hanno ancora capito la lezione e continuano a uscire senza motivo”, dice il sindaco Roberto Di Stefano.
A Cinisello Balsamo aumentano deceduti e contagiati. Il numero a oggi è salito a 116 positivi, i morti a 14. Le persone dimesse dagli ospedali sono 8. “Negli ultimi giorni nelle liste sono entrati anche giovani. L’età non è più un ostacolo per il virus”, spiegano dal Comune.
A Cologno Monzese sono in totale 192 i casi positivi al COVID-19. Tra questi, i cittadini deceduti, risultano 30. 26 sono invece quelli dimessi.
A Cormano si è registrato un nuovo decesso e altri 4 contagi in più. Il bilancio annunciato dal sindaco Luigi Magistro parla di 61 contagi, 12 decessi e 11 dimessi.
A Paderno Dugnano si aggiunge un ulteriore morto risultato positivo al COVID-19. Il bilancio complessivo è di 7 deceduti e 82 positivi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





