Contagi da coronavirus a tre cifre anche a Paderno Dugnano, dopo Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese. Salgono a 101 i casi accertati da Ats e comunicati al Comune. Tra questi positivi, ben 10 non hanno vinto questa battaglia contro il COVID-19
“Esprimo il cordoglio di tutta la nostra comunità per questi nostri concittadini che ci hanno lasciati a causa delle complicanze sorte dopo il contagio – commenta il Sindaco Ezio Casati – Adesso è il momento più difficile, me ne rendo conto, ma è anche quello più importante per affronatre questa emergenza. Dobbiamo fare in modo che il contagio rallenti, i nostri ospedali faticano a prendersi cura di tutti, il rischio adesso è ancora più elevato per chi esce. Per questo dobbiamo ancor di più stare a casa, uscire solo ed esclusivamente per reali necessità. E’ il momento di unire le forze e possiamo farlo stando uniti anche se distanti fisicamente, ognuno a casa sua”.
Sono 39.415 i positivi in Lombardia con una crescita di 2.117 persone nelle ultime 24 ore. Aumenta il numero dei decessi: sono morte 542 persone per un totale di 5.944 da inizio emergenza (leggi qui tutti i dati della Lombardia a sabato 28 marzo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




