
I lavoratori della Electrolux di Solaro hanno proclamato uno sciopero di 6 ore che verrà effettuato domani per protestare contro la mancata chiusura preventiva dell’azienda per l’emergenza coronavirus.
Oggi si è svolto un incontro urgente tra rappresentanti sindacali e dirigenti dello stabilimento di Corso Europa a Solaro. I rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto la chiusura della fabbrica a tutela della salute dei dipendenti, utilizzando i Par (Permessi annui retribuiti) dei lavoratori ma hanno ricevuto risposta negativa.
Per questo motivo, le Rsu di Fim, Fiom e Uilm hanno indetto seduta stante uno sciopero di 6 ore da effettuarsi nella giornata di domani.
“Crediamo sia necessario dare un segnale immediato ai vertici alti di Confindustria e al Governo perché i lavoratori non sono carne da macello” – scrivono i rappresentanti sindacali.
Lo sciopero è dalle 6 alle 12 per il primo turno, dalle 12 alle 18 per il secondo turno, dalle 18 alle 24 per il terzo turno e e dalle 8 alle 14 per il turno a giornata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




