Il caso della truffa dei falsi tamponi per il coronavirus finisce a La7 a L’aria che tira, dopo il nostro primo articolo (clicca qui per leggerlo). Questa mattina il programma di Myrta Merlino si è occupato dell’emergenza truffe in corso da qualche ore. Le telecamere di La7 sono arrivate a Solaro per documentare che cosa sta accadendo.
“Abbiamo ricevuto questa segnalazione, l’abbiamo comunicato a carabinieri e polizia locale e per tutelare i cittadini abbiamo messo tutti in guardia”, dice il sindaco Nilde Moretti. “Ho visto due persone fuori dal cancello che passavano con giubbetti arancioni”, sostiene un barista alle telecamere di La7. “Bisogna affidarsi a persone del settore che ne sanno”, aggiunge un altro cittadino.
La troupe de L’aria che tira è poi andata alla sede della Croce Rossa di Misinto che sta seguendo l’emergenza. “E’ un problema grave. Questo modo di operare usando il nostro nome e attività per fare truffe approfittando del momento di debolezza”, spiega Claudio Caronni, presidente del comitato Alte Groane.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube