“Cortesie per gli ospiti” di Real time è arrivata a Novate.
Le telecamere del programma di Real Time “Cortesie per Ospiti” hanno fatto tappa a Novate Milanese. Nella puntata andata in onda mercoledì 14 gennaio, infatti, hanno partecipato due frizzanti 23enni, Giada e Aurora, che hanno accolto nella loro casa i tre giudici Csaba Della Zorba, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi, che vengono ospitati per un pranzo e alla fine giudicano la preparazione della tavola, il cibo e la casa che li ospita, stilando una sorta di pagella.
“Cortesie per gli ospiti”, il menù della novatesi
La sfida è con un’altra coppia che invita i giudici (e la coppia rivale) a casa sua il giorno dopo. La casa in cui Giada e Aurora hanno invitato giudici e coppia rivale stando alle immagini mostrate si trovava nella zona di via Bollate, e nella puntata si è vista l’auto con i giudici di Real Time sfilare anche per via Matteotti. Le due giovani novatesi hanno accolto gli ospiti utilizzando il linguaggio tipico della Generazione Z e preparando un menù ispirato al loro idolo, la cantante americana Taylor Swift, anche qualche simpatico siparietto e più di un coro. Alla fine della loro prova, i voti della giuria, con lo chef Roberto Valbuzzi che non è stato per nulla conquistato dai loro piatti ma ha comunque apprezzato il loro sforzo nell’abbinarli ognuno a una canzone di Taylor Swift.
Le due ragazze hanno portato nella puntata tanta allegria, ma la sfida era di quelle difficili, perché la coppia rivale era formata da due giovani ragazzi cinesi, Silvano e Adam, che hanno portato i giudici e le due novatesi a casa loro nella China Town di Milano, dove hanno sfoggiato tanta tradizione ma anche un’indubbia capacità di preparare buon cibo e di accogliere cordialmente gli ospiti. Il loro menù era ispirato al Capodanno cinese. Alla fine la vittoria è andata ai ragazzi cinesi, ma le due novatesi hanno indubbiamente conquistato la simpatia del pubblico.
Manuela MIceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




