Viviamo sempre più sotto l’assedio dei ladri, che violentano la nostra privacy e la nostra intimità, e nessuno fa nulla per contrastare con leggi adeguate questo fenomeno, al punto che ormai molti neppure fanno più denuncia. Ecco l’elenco dei furti avvenuti nei nostri comuni negli ultimi giorni (solo quelli di cui abbiamo saputo).
E’ un elenco lungo, mettetevi seduti. Saronno: finto idraulico deruba due famiglie, ladri rubano gomme alle auto, via l’incasso della farmacia. Limbiate: ladri derubano le case di due preti, 3 furti in 20 giorni in un cortile. Gerenzano: ladri in pizzeria, furto di gasolio, le rubano la borsa in chiesa. Caronno: i ladri rubano perfino le scarpe. Cislago: tentano di rubare i cavi elettrici.
Lazzate: urta un anziano e gli ruba la pensione. Ceriano: commessa derubata in negozio. Rovellasca: raccolgono fondi per la banda e se li intascano. Turate: svaligiano appartamento in pieno centro. Bollate: rubato in chiesa prezioso busto, furto a casa della consigliera comunale, altro furto in contemporanea, porta il bimbo a scuola e le rubano sull’auto. Baranzate: ondata di furti sulle auto di notte. Novate: rubano materiale elettrico (presi).
Cormano: molti furti sulle auto e lavori dopo il furto a scuola. Paderno: via l’incasso raccolto dai volontari. Cusano: furto nella villetta (presi). Senago: le rubano le targhe dell’auto. Cesate: ladri derubano diverse abitazioni. Più o meno cinquanta vittime in pochi giorni, davvero un brutto modo di vivere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





