
Una docente dell’Istituto comprensivo Manzoni, operativa alla scuola media “Schiaparelli” di Origgio, è risultata positiva al Covid-19. A renderlo noto è il sindaco uscente Mario Ceriani: “Sono stato informato dalla nuova dirigente scolastica – riferisce – Si tratta di un’insegnante che aveva partecipato a una riunione preliminare alla riapertura della scuola, pertanto sono stati messi in quarantena fiduciaria i colleghi, una decina in tutto”. Ats ha infatti avviato il protocollo sanitario previsto in questi casi, disponendo l’isolamento volontario delle persone entrate in contatto col soggetto positivo.
Nel frattempo sono state messe in atto tutte le precauzioni per garantire la sicurezza del plesso scolastico. “Non ci sono state ripercussioni sul fronte della didattica – puntualizza il sindaco – Si sta svolgendo tutto regolarmente”.
Il primo cittadino, che sta seguendo l’evolversi della situazione, rende noto che al momento ci sono sei nuovi positivi al Covid-19, fra i quali un minore, e altri quattro sotto osservazione. Il paese non è più Covid-free come dal 26 giugno scorso, quando non c’erano più ammalati: “E’ il segno che il contagio sta riprendendo a espandersi – afferma Ceriani – Il virus è sempre pericoloso per tutti, anche per i giovani, e le restrizioni ai nostri comportamenti, per quanto fastidiose, servono a preservare la salute e a salvare la vita delle persone più deboli. Mi aspetto da tutti prudenza, collaborazione e senso civico”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube