L’Istituto comprensivo De Gasperi di Caronno Pertusella, col patrocinio del Comune, ha organizzato per gli alunni delle medie un mini-corso su come prevenire il rischio del contagio da Covid-19, a scuola ma soprattutto fuori, quando stanno con la famiglia e con gli amici: si risponderà soprattutto a domande del tipo su “Su Tik Tok si dice che il Covid non esiste, è vero?”, “I miei amici dicono che i ragazzi non si infettano”, sfatando quelle che sono sciocchezze belle e buone. Lo slogan è infatti: “Non fidarti delle fake news!”.
Il primo incontro si è tenuto mercoledì; il secondo è in programma per domani, venerdì 26 febbraio, in modalità online: dalle 14.30 alle 15.30 per le prime e dalle 15.30 alle 16.30 per le terze.
Si potrà dialogare con le dottoresse Maria Cristina Perfetti e Daria Robbiani. Sarà anche un’opportunità per apprendere l’importanza del rispetto delle regole e di come comportarsi quando ci si relaziona con altre persone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




