Dieci nuovi contagi al covid-19 in provincia di Como, 9 di loro sono ragazzi di ritorno da una vacanza in Croazia. E’ il dato aggiornato da Regione Lombardia a lunedì 17 agosto. I 9 ragazzi comaschi contagiati hanno età tra i 18 e i 21 anni. In queste ore anche a Solaro e Ceriano Laghetto si sono registrati nuovi contagi con ragazzi rientrati da qualche ore dalle vacanze (qui l’articolo completo).
Nota positiva del bilancio è che non ci sono morti da Covid-19, aumentano guariti e dimessi (+85) e nessun contagio a Cremona, Lecco e Sondrio. Rispetto alle ultime 24 ore ci sono 43 positivi in tutta la Lombardia: 10 nella provincia di Milano, 6 in quella di Varese, 3 in quella di Monza e Brianza. Al momento ci sono 14 persone in terapia intensiva positive al Covid-19 invece 147 sono quelle ricoverate. Il bilancio dei morti è di 16.840 lombardi da inizio pandemia.
Da lunedì 17 scattano le nuove regole introdotte dal governo: chiusura delle discoteche e sale da ballo e obbligo della mascherina dalle 18 alle 6 anche negli spazi pubblici, qualora il distanziamento sociale non sia mantenuto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




