Troppe insegnanti in quarantena, scatta la riduzione d’orario per le scuole primarie di Solaro. Le classi attualmente sottoposte ad isolamento o quarantena -si spiega in una nota diffusa dal Comune- sono sei, una alla scuola dell’infanzia di via Cinque Giornate, una alla primaria di via San Francesco, una alla sede distaccata di via San Paolo e tre alla secondaria di via Drizza.
Già da domani, martedì 3 novembre, ci sono novità sull’orario scolastico di tutti i plessi della primaria “per meglio gestire l’emergenza e per sopperire all’assenza contemporanea di una numerosa parte del corpo docente” – si legge sempre nel comunicato ufficiale dell’Amministrazione comunale.
Martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 novembre entrata alle ore 8.30 uscita alle ore 14.30 (8.40 e 14.40 per la sede di via San Paolo), venerdì 6 novembre entrata alle ore 8.30 uscita alle ore 15.30 (8.40 e 15.40 per la sede di via San Paolo) con l’orario pomeridiano coperto dall’iniziativa denominata “Fuori classe” organizzata dal Comune.
Per tutta la settimana il servizio mensa, con le modalità già previste, è confermato. Per tutta la settimana si adegueranno gli orari del trasporto scolastico pomeridiano.
Sospeso il servizio post scuola a Solaro
Da martedì 3 novembre il servizio di post-scuola è sospeso.
Da lunedì 9 novembre, la Dirigenza Scolastica ha previsto il passaggio all’orario ridotto con entrata alle ore 8.30 e uscita alle ore 13.00 (8.40 e 13.10 per la sede via san Paolo) senza servizio mensa sino a nuove disposizioni.
Dal 9 sospeso il trasporto scolastico pomeridiano
Da lunedì 9 novembre il Trasporto Scolastico pomeridiano (ritorno a casa) è sospeso.
Da martedì 3 novembre sino a nuove disposizioni, la Dirigenza Scolastica ha previsto orario ridotto, dalle 8 alle 13, comprensivo di mensa per le sezioni A della scuola dell’infanzia di via Giusti al Villaggio Brollo e la sezione A e D della scuola dell’infanzia di via Cinque Giornate.
“Conosciamo la crisi che sta attraversando il mondo della scuola, non solo a Solaro ma in tutta Italia, e, anche in virtù dell’ottimo rapporto di collaborazione sviluppato in questi mesi con la Dirigenza Scolastica, l’Amministrazione Comunale ha recepito le difficoltà presentate” -ha dichiarato il sindaco Nilde Moretti. “Le condizioni attuali del corpo docenti non consentono di proseguire oltre. La speranza è che la situazione migliori e di riuscire a riattivare al più presto la didattica pomeridiana”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





