La Lombardia, ormai da qualche giorno, ha superato la soglia dei 250 contagi ogni 100.000 abitanti, soglia oltre la quale il Comitato tecnico scientifico chiede già da gennaio l’attivazione di un automatismo per far scattare la “zona rossa”. Ieri il dato aggiornato segnava quota 311.
Il tavolo decisivo sarà domani mattina alle 10, quando è in programma l’incontro tra i ministri Roberto Speranza (Salute) e Mariastella Gelmini (rapporti con le Regioni) incontreranno, con i nuovi dati di questa sera, i vertici delle Regioni.
Il bollettino diffuso da Regione Lombardia ha registrato ieri 4.422 nuovi casi, ma con l’indice di positività che scende a 7,9%, in calo per il terzo giorno consecutivo. Salgono i ricoveri: sono 6 in più quelli in terapia intensiva (il totale è ora di 617) e 168 quelli negli altri reparti Covid (5.584 in tutto). Sono 1.191 i contagi nel Milanese, 549 in città. In provincia di Como i nuovi contagi sono stati 272, in provincia di Monza e Brianza sono stati 299, in provincia di Varese 168
SULL’EDIZIONE DEL NOTIZIARIO IN EDICOLA DA DOMANI 12 MARZO, TUTTI I DATI COMUNE PER COMUNE
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




