Su treni e metropolitane, ma anche autobus, filobus, tram è consentito occupare tutti i posti a sedere. E’ la principale novità contenuta nella nuova ordinanza di Regione Lombardia per il trasporto pubblico regionale e locale di linea e non di linea.
Fino al 10 settembre si potranno occupare tutti i posti a sedere. Invece quelli in piedi possono essere occupati, a seconda dei casi, per il 25% o il 50% della capienza totale per la quale il mezzo è omologato. Una novità importante dato che dall’inizio della Fase 2 su treni e metropolitane si possono occupare i posti a sedere “a scacchiera”, riducendo così del 50% l’offerta.
Nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, è confermato l’obbligo di indossare una mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca. Invece nei luoghi all’aperto la mascherina va sempre portata con sé e deve essere obbligatoriamente indossata qualora non sia possibile mantenere costantemente la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone che non fanno parte dello stesso gruppo familiare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




