La situazione attuale dell’emergenza Covid in parte della Brianza è fotografata nell’ultimo bollettino diffuso dall’ospedale San Gerardo di Monza. Qui risultano ad oggi ricoverate 263 persone di cui 36 in terapia intensiva e 12 in sub intensiva.
L’età media dei ricoverati è di 64 anni, mentre l’età media dei pazienti in terapia intensiva è di 62 anni.
Ieri, mercoledì 17 marzo, è stato registrato un picco di 33 ricoverati dopo accesso in Pronto soccorso, con massiccio afflusso di pazienti Covid free che non accennano a diminuire come invece era stato nelle due fasi precedenti in concomitanza con gli incrementi di pazienti Covid.
“Rimane integra -si legge nella nota diffusa dall’Asst Monza- la nostra capacità di accettazione ma va ricordata l’importanza dei meccanismi di gestione dei pazienti tra ospedali hub e spoke con i primi maggiormente impegnati sui pazienti più complessi ed i secondi che devono farsi carico al 60% della loro ricettività dei pazienti Covid meno complessi, così come previsto dalle indicazioni regionali”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




