
Sono in totale 485 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali di Monza e Desio: 46 di questi sono in terapia intensiva. Sono i dati dell’ultimo aggiornamento fornito da Asst. A Desio vengono inviati spesso pazienti dell’area di Limbiate, Cogliate, Ceriano Laghetto, comuni in cima alla classifica della provincia di Monza e Brianza per la percentuale dei positivi sul totale della popolazione.
L’accesso di pazienti meno gravi diminuisce grazie al triage Areu dell’autodromo di Monza ma aumenta la pressione dei ricoverati più gravi Covid+ in Pronto Soccorso; ad oggi stazionano pazienti in Pronto Soccorso che non trovano ricovero per mancanza di posti letto.
I pazienti Covid ricoverati sono 370 presso il San Gerardo di Monza di cui 35 in terapia intensiva e 115 presso l’ospedale di Desio di cui 11 in terapia intensiva.
“Permane alta -prosegue la nota di Asst Monza- la carenza di personale assente per positività che non è compensata dalle rilevanti assunzioni effettuate dalla Direzione (60 in più delle cessazioni programmate e 111 per personale straordinario per fronteggiare l’emergenza Covid).
Per questo è stata inviata da Regione al Ministero e alla Protezione civile la richiesta di rafforzamento predisposta dalla Direzione”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




