Anche il ragazzo di Sesto San Giovanni in quarantena in Sardegna è positivo al Covid. Abbiamo raccontato la vacanza da incubo per sei 20enni nel numero in edicola da venerdì 4 settembre.
Il gruppo di sei ragazzi ha scoperto di essere stato a contatto con una giovane di Roma positiva al Coronavirus. Da subito è scattato l’isolamento e il tampone da parte dell’Assl di Olbia: tre di loro sono risultati positivi, tre invece negativi. Dal villaggio vacanza sono stati trasferiti in un appartamento per passare la quarantena. Tra loro anche due ragazzi di Paderno Dugnano e Cusano Milanino (qui l’articolo di anticipazione).
Per gli amici milanesi l’incubo non è finito. “Abbiamo avuto paura di infettarci a vicenda e così è stato”, racconta Andrea De Gaspari di Sesto San Giovanni. “Al secondo tampone anch’io sono risultato positivo al Covid. “Se avessero isolato positivi e negativi in due appartamenti diversi forse questo non sarebbe successo. Ora si allontana ancora di più la data del mio possibile rientro a Milano”. E ormai è più di un mese che i ragazzi si trovano in Sardegna.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




