Partiranno dall’1 marzo le somministrazioni della quarta dose di vaccino anti-Covid alle persone fragili. È infatti arrivata l’autorizzazione da parte dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e dal Cts (Comitato tecnico scientifico) alla quarta dose per tutti i soggetti immunodepressi e trapiantati.
Le modalità con cui saranno effettuate le vaccinazioni sono state delineate dal Commissario straordinario per l’emergenza Francesco Figliuolo in una circolare alle Regioni: verranno utilizzati i vaccini a mRna di Pfizer e Moderna, che saranno somministrati dopo quattro mesi dalla terza dose.
“Oggi abbiamo, con ciclo completo, l’89% dei cittadini italiani, quindi oltre 48 milioni. Se pensiamo a prima dose e guariti, siamo quasi al 94%, quindi quasi 51 milioni – ha detto il commissario Figliuolo – Dobbiamo continuare a vaccinare sperando che ci siano ancora persone esitanti che abbiano compreso, finalmente, l’importanza del vaccino”.
“Per la fine di questa settimana – ha proseguito Figliulo – arriverà il vaccino Novavax, ne riceveremo poco più di un milione di dosi che saranno subito distribuite a tutte le regioni e province autonome. Poi arriveranno ancora un altro paio di milioni di dosi nel mese di marzo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




