Una nuova ambulanza entra a far parte della “flotta” della Croce Azzurra di Caronno Pertusella.
Acquistata col contributo dei volontari e cittadini
All’inaugurazione, presente il presidente Francesco Cattaneo, una trentina di volontari ha “impacchettato” il nuovo automezzo con un fiocco blu; a fianco è stato allestito un banchetto di torte e biscotti da acquistare con un’offerta minima. “La nuova ambulanza è stata acquistata grazie al contributo economico di noi volontari e delle tante persone che ci supportano ogni giorno. Arricchiamo così la nostra ‘flotta’, che ora è composta da tre ambulanze, un Fiat Doblò e un’altra auto di servizio”, ha sottolineato il volontario Gianfranco Frizzi.

Volontari di Caronno, Origgio e Uboldo
L’atmosfera che si respirava era carica di calore, altruismo e voglia di fare. In totale la Croce Azzurra conta 70 volontari, i quali abitano tra Caronno, Uboldo e Origgio: una piccola grande famiglia pronta ad aiutare il prossimo, che adesso con la nuova ambulanza potrà ancora di più correre in aiuto di chi ha bisogno. Con fermezza, preparazione e un sorriso che non guasta mai.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




