Dopo i controlli tecnici scattati in seguito all’episodio verificatosi l’altro ieri all’Istituto “Zappa” di Saronno , che ha portato alla sospensione delle lezioni per la giornata oggi, le lezioni riprenderanno regolarmente domani, venerdì 13 febbraio.
A comunicarlo è la dirigente scolastica Angelica De Angelis con una circolare diffusa oggi, 12 febbraio. Nella giornata odierna l’Ente proprietario ha effettuato sopralluoghi tecnici approfonditi per verificare lo stato dei solai dell’edificio scolastico. Dagli accertamenti – si legge nella nota – non sono emerse situazioni di rischio e tutti gli ambienti risultano idonei allo svolgimento delle attività didattiche in condizioni di sicurezza.
Saronno, Istituto Zappa, riprendono le lezioni dopo il crollo dal soffitto
Resterà temporaneamente non utilizzata soltanto l’aula interessata dall’evento, per una scelta definita “del tutto precauzionale”, in attesa del completamento di ulteriori controlli già programmati.
Confermato quindi il regolare svolgimento delle lezioni secondo il consueto orario. L’istituto fa sapere che continuerà a seguire con attenzione l’evoluzione della situazione, in costante collaborazione con l’Ente proprietario, per garantire la piena tutela dell’incolumità di studenti e personale.
Nel messaggio la dirigente ringrazia le famiglie per la collaborazione e rassicura la comunità scolastica sull’impegno costante a mantenere ambienti sicuri e adeguati.




