Un blitz dei Carabinieri della Stazione di Cusano Milanino ha portato all’arresto di un 22enne del posto nella tarda serata di ieri. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale, oltre a un’ingente quantità di sostanze stupefacenti.
Cusano Milanino, droga, pistola a salve e bombe a mano, arrestato 22enne
Durante una perquisizione personale e domiciliare di iniziativa, i militari hanno rinvenuto: 27 grammi di cocaina suddivisi in dosi, 99 grammi di hashish, una dose di amfetamina (0,5 grammi), circa 400 euro in contanti, 28 ordigni artigianali tipo “cipolla” e 15 petardi tipo “cobra” e due pistole a salve nascoste nel bagagliaio dell’auto parcheggiata nel cortile condominiale.
Ma non è finita qui, nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno scoperto nel vano motore di un’auto abbandonata, non al momento riconducibile al ragazzo, sempre all’interno dello stesso cortile, uno zaino contenente materiale altamente pericoloso: due bombe a mano di fabbricazione ex jugoslava, due fucili sovrapposti, uno con canne mozzate, una pistola semiautomatica Walther cal. 6,35 con matricola abrasa e caricatore con 9 colpi, 446 munizioni di vario calibro, 138 inneschi, 239 bossoli, 497 ogive e 114 grammi di polvere da sparo.

Per la messa in sicurezza delle bombe a mano e degli ordigni esplosivi sono intervenuti gli Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano.
Il 22enne è stato accompagnato alla casa circondariale, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza e la destinazione del materiale sequestrato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



