Tragedia in Puglia: ha perso la vita a soli 28 anni l’attrice Lucrezia Baccichet, originaria di Cusano Milanino, rimasta vittima di un grave incidente stradale giovedì pomeriggio lungo la strada tra Troia e Foggia.
Morta in un incidente a 28 anni l’attrice Lucrezia Baccichet, originaria di Cusano Milanino
La giovane viaggiava a bordo di una Seat Ibiza con i genitori e due parenti, quando l’auto si è scontrata con un furgone Ducato che trasportava sette braccianti agricoli. L’impatto è stato violentissimo: Lucrezia è stata sbalzata dall’abitacolo ed è morta sul colpo. I familiari e il conducente del furgone sono stati portati in ospedale in condizioni non gravi.
Nata a Milano, Lucrezia era cresciuta a Cusano Milanino, dove la madre è molto conosciuta per il suo impegno nel commercio e nel volontariato. Un legame profondo con la città che oggi piange una giovane vita spezzata troppo presto.
La Pro Loco di Cusano Milanino ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio: «La Pro Loco Cusano Milanino si stringe con affetto e amore alla sua socia e amica per la gravissima perdita subita. Che il nostro calore ti arrivi per guarire le ferite del corpo e dell’anima. Ti siamo vicini in questo grande momento di dolore».
Lucrezia aveva scelto Roma per inseguire il suo sogno di attrice. Dopo gli studi al Centro Intensivo Allenamento Permanente Attori e al corso di cinema della Scuola Mohole di Milano, aveva calcato il palcoscenico con opere come Annarella di Alessandro Iori e Ariel Saga Movie di Francesco Oliveri. Nel 2023 era entrata nel cast del film Il meglio di te di Fabrizio Maria Cortese, accanto a Maria Grazia Cucinotta, mentre l’anno successivo aveva pubblicato il libro Io sono – manuale di sopravvivenza al mondo delle apparenze.
Una carriera artistica appena avviata, che lasciava intravedere talento e passione. Il suo ricordo resterà vivo non solo tra chi l’ha conosciuta, ma anche nella comunità di Cusano Milanino, profondamente segnata da questa perdita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




