Da Gerenzano a Saronno a piedi, all’alba, con l’arcivescovo Delpini. Questa mattina, 1 maggio, Festa del lavoro ma anche primo giorno del mese “Mariano” (dedicato a Maria) si è rinnovato il rito del pellegrinaggio da Gerenzano verso il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno.
L’arcivescovo Delpini in processione da Gerenzano a Saronno porta la pesante croce in legno
L’appuntamento di questa mattina è iniziato molto presto, alle 6,30 l’arcivescovo di Milano era già a Gerenzano nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo dove ha iniziato il momento di preghiera introduttivo, prima di uscire in strada insieme ai fedeli per iniziare il cammino in direzione Saronno. Il corteo religioso si è incamminato verso la Varesina, dove ha percorso l’ultimo tratto fino all’ingresso in Saronno e l’arrivo davanti al Santuario.
1 maggio, processione per l’inizio del mese “Mariano” tra Gerenzano e Saronno
Accanto all’arcivescovo, che ha voluto unirsi al gruppo di fedeli incaricato di portare la pesante croce di legno, c’era anche il sindaco di Gerenzano, Stefania Castagnoli.
Il corteo di fedeli è arrivato a Saronno davanti al Santuario poco prima delle 8, orario fissato per la celebrazione della S.Messa presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




