Da Novate… Topo Gigio sarà all’Eurovision con un ruolo davvero inaspettato.
La conferma è arrivata a pochi giorni dalla partenza della 69ma edizione della kermesse più seguita al mondo, l’Eurovision Song Festival, iniziato martedì 13 maggio e che vedrà la finale domani, sabato 17. A rappresentare l’Italia sarà il cantante Lucio Corsi con la sua canzone “Volevo essere un duro”.
Con Lucio Corsi all’Eurovision, anche Walter da Novate Milanese che animerà Topo Gigio
Durante la serata finale del 17 maggio, ogni Paese comunica i propri voti tramite un portavoce.
Ebbene, per l’Italia questo ruolo non sarà ricoperto da un presentatore “normale”, ma sarà ricoperto nientemeno che… da Topo Gigio. E quindi anche dal novatese Walter Marinello che insieme ad altre due persone muove il celebre pupazzo.
Quindi sarà Topo Gigio a leggere in diretta mondiale i voti che avrà espresso il pubblico italiano. La decisione di affidare a Topo Gigio il compito di rappresentare l’Italia da cosa è stata dettata? A detta degli organizzatori, è stata una scelta che racconta molto dell’approccio italiano a questa edizione del contest: affettuoso, imprevedibile e quasi poetico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




