Arrivano 10 milioni di euro di investimenti per migliorare l’Ospedale di Rho
Nella seduta di ieri la Giunta Regionale ha approvato i finanziamenti per la riqualificazione del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Rho, per un importo di 3,5 milioni di euro, e il potenziamento dell’area Emergenza Urgenza con l’ampliamento del Pronto Soccorso di Rho per un importo pari 6,5 milioni di euro.
Ospedale di Rho: 10 milioni di per reparto Ostetricia e Ginecologia e per il Pronto Soccorso
“Grazie a Regione Lombardia – ha detto il Direttore Generale dell’Azienda, Marco Bosio – l’ASST Rhodense potrà procedere alla completa ristrutturazione del reparto di Ostetricia, migliorando il comfort e la privacy delle donne ricoverate. Il finanziamento dell’ampliamento del Pronto soccorso permetterà la riorganizzazione degli spazi esistenti, per migliorare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di attesa e assicurare una gestione più efficace dei pazienti”
Regione Lombardia ha inoltre deliberato un ulteriore stanziamento di 1 milione di euro all’ASST Rhodense per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali o biomediche a bassa e media tecnologia. Finanziamento mirato all’innovazione tecnologica per garantire diagnosi e cure sempre più all’avanguardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





