Dal 3 marzo si apre la 27a edizione di Jazz a Bollate. Il tema visivo di quest’anno, rappresentato da un dirigibile in volo, simboleggia il viaggio della 27a edizione, dal 3 marzo al 14 aprile, ogni lunedì con inizio alle 21,30 all’auditorium don Bosco di via Cesare Battisti a Cascina del Sole. Sei appuntamenti in un programma ricco di sonorità, storie, contaminazioni e un gradito ritorno.
Musica Jazz, dal 3 marzo concerti all’auditorium Don Bosco di Bollate
Dalla multimedialità della “Inquadratura di Composizioni”, con gli scatti iconici di Roberto Cifarelli, alla musica dei Led Zeppelin, declinata in chiave jazz dal trio di Francesco Bearzatti; dal dialogo tromba pianoforte, con il “Tandem” Fabrizio Bosso- Julian Mazzariello, all’omaggio ”Mingus Portrait”, con il settetto diretto da Attilio Zanchi; fino al tocco a stelle e strisce con il pianoforte del trio di Dave Kikoski. A concludere la rassegna: “Bollate meets New York” con il ritorno della talentuosa sassofonista Melissa Aldana, ormai conclamata star del circuito internazionale Blue Note.
La 27a edizione arricchisce inoltre la sua offerta con un servizio degustazione e catering come prologo agli spettacoli mentre, in un corner dedicato, sarà possibile acquistare cd e vinili del prestigioso catalogo Red Records. Spazio anche all’immagine: nella serata dedicata alla musica di Charles Mingus, nell’atrio del teatro, sarà esposta la mostra fotografica di Giordano Minora “Mingus 1977 – Last concert in Italy” , con una serie di scatti inediti.
Qui il sito per conoscere il programma completo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




