
Ha fatto una sassaiola contro le telecamere del sottopasso della stazione di Caronno Pertusella, ma è stata proprio la videosorveglianza a tradirlo: identificato, è stato denunciato dal sindaco.
“Erano in due e sono stati decisamente poco furbi – racconta Marco Giudici – Addirittura uno si è fatto riprendere prima di commettere il teppismo, facendo il dito medio contro la telecamera. L’altro, nel frattempo, ha preso un sasso che ha scagliato contro l’impianto, danneggiandolo”.
Ebbene, su input del primo cittadino gli agenti municipali hanno controllato i filmati della videosorveglianza, riuscendo a identificare il ragazzo che ha colpito la telecamera. Si tratta di un 20enne, un volto conosciuto a Caronno: chiamato “a rapporto” al comando della polizia locale, accompagnato da mamma e papà, si è scusato del suo comportamento ma è stato denunciato. “Chi sbaglia paga”, è la morale della vicenda. “Non vedo perché dobbiamo tollerare simili comportamenti – sbotta il sindaco – E’ inaccettabile che vengano colpiti così, con tanta sfacciataggine e menefreghismo, i beni pubblici”.
I giovani che si ritrovano abitualmente al sottopasso, per altro anche molestando i pendolari, sono avvisati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




